Base a piano rigido
I sommier con piano ortopedico imbottito garantiscono un sostegno più elastico e confortevole anche ai materassi più rigidi.
Sommier con piano rigido per massimizzare il comfort del letto
La qualità del sonno non deriva da un letto morbido ma da un letto equilibrato, in grado di alternare sofficità e rigidità per sostenere il peso del corpo in ogni sua parte.
Per questo il sommier con piano ortopedico imbottito di Simmons è un requisito fondamentale per chi desidera portare nella propria casa le prestazioni dei letti degli hotel di lusso più rinomati del mondo.
Scopri le caratteristiche del sommier su cui hai dormito
Il sommier a piano rigido si compone di un telaio portante, traversi longitudinali (entrambi in legno massello di abete) e di angolari in legno multistrato di pioppo, allo scopo di rinforzare e sostenere il piano di riposo; gli angolari sono inoltre provvisti di piastre in acciaio per l’aggancio dei piedi e delle ruote gemellate.
L’imbottitura è costituita da una strato in poliuretano espanso ignifugo di 30 mm ad alta densità, uno strato isolante in feltrino e supporto protettivo in tessuto-non-tessuto con strato in poliuretano espanso ignifugo ad alta densità da 10 mm, il tutto trapuntato con il rivestimento fisso in tessuto jacquard ignifugo.