It
Termini e condizioni generali di vendita


1. TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1. Savifin S.r.l. (“SAVIFIN”) invita ciascun utente di questo sito a leggere con attenzione i Termini e le Condizioni Generali di Vendita di SAVIFIN di seguito riportate (“CONDIZIONI”), prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
1.2. Le CONDIZIONI disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul Sito internet www.dormireacinquestelle.it (“SITO”)
1.3. I prodotti distribuiti da SAVIFIN (“PRODOTTI” o anche, nella sua forma singolare, “PRODOTTO”) tramite il SITO sono quelli che di volta in volta verranno messi a disposizione degli utenti all’interno delle pagine web del SITO.
1.4. Termini e modalità per l’acquisto dei PRODOTTI attraverso il SITO sono contenuti nelle presenti CONDIZIONI.
1.5. L’offerta dei PRODOTTI è rivolta ad un utente privato consumatore (“CONSUMATORE” o anche “UTENTE”), cioè, in conformità a quanto previsto dal d.lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (“CODICE DEL CONSUMO”) un soggetto che destina i PRODOTTI a scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
1.6. Agli effetti delle presenti CONDIZIONI, non è considerato CONSUMATORE colui che, all’atto di acquisto dei PRODOTTI inserisca espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici, oltre ai dati obbligatori anche la ragione sociale dell’azienda e la relativa partita I.V.A. e/o Codice Fiscale. Ove non venga fatto espresso riferimento alla categoria CONSUMATORE, le disposizioni di cui alle presenti CONDIZIONI si applicano indistintamente a tutti gli utenti che acquistino PRODOTTI e servizi attraverso il SITO.
1.7. SAVIFIN potrà modificare, senza alcun preavviso, le CONDIZIONI. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul SITO. Agli ordini di acquisto inoltrati a SAVIFIN prima della pubblicazione delle modifiche sopracitate verranno applicate le CONDIZIONI vigenti al momento della conclusione del Contratto di Vendita. (“CONTRATTO”).  

 

2. PROCEDURA DI ACQUISTO – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA
2.1. La rappresentazione visiva dei PRODOTTI sul SITO, corrisponde generalmente all’immagine fotografica dei medesimi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno esplicito o implicito, da parte di SAVIFIN, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul SITO con il prodotto reale, soprattutto con riguardo alle sue dimensioni e/o al suo colore anche in considerazione del fatto che la qualità delle immagini, e quindi la percezione del colore, può dipendere dai programmi utilizzati per la visualizzazione e/o dalla risoluzione e/o dalle impostazioni dello schermo del mezzo utilizzato per la connessione al SITO. Ciò vale in particolar modo per, ma non limitata a, i colori, le textures e/o le lavorazioni dei tessuti. Inoltre, la raffigurazione visiva del letto -composto progressivamente dal Configuratore/Bed Configurator in funzione delle scelte dei componenti effettuate dall’UTENTE- è una mera raffigurazione grafica, indicativa di massima e non contrattuale, che impegna SAVIFIN solamente per quanto concerne la fornitura di tutti i componenti selezionati ma non per la loro forma e/o dimensione e/o colore.
2.2. In ogni caso, SAVIFIN si riserva il diritto di apportare modifiche e variazioni relative alle caratteristiche dei PRODOTTI a proprio insindacabile giudizio, qualora esse non pregiudichino in modo rilevante l'impiego previsto per i PRODOTTI in questione. In particolare ciò vale per:
2.2.1. leggere variazioni di forma e/o di dimensione le cui tolleranze e i relativi metodi di misurazione sono contenuti nelle norme europee (EN) e/o nazionali (UNI) applicabili in materia;
2.2.2. le denominazioni commerciali e/o i marchi dei PRODOTTI forniti che, a causa della possibile esistenza di diritti di terzi, potrebbero non corrispondere a quelle dei prodotti presenti in hotel; SAVIFIN assicura però che i PRODOTTI forniti all’UTENTE avranno le medesime caratteristiche prestazionali e funzionali.
2.3. La pubblicazione sul SITO dei PRODOTTI costituisce un invito rivolto all’UTENTE a formulare a SAVIFIN una proposta di acquisto (“ORDINE”). Ciascun ORDINE inviato dall’UTENTE integra una proposta contrattuale e costituisce specifica accettazione delle CONDIZIONI che l’UTENTE dovrà leggere ed accettare per procedere all’acquisto.
2.4. Ricevuto l’ORDINE da parte dell’UTENTE, SAVIFIN invia automaticamente all’UTENTE una e-mail di Conferma di Ricezione dell’ORDINE (“CONFERMA”) contenente gli estremi dell’ORDINE e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero i PRODOTTI richiesti, i relativi costi e ogni altro onere a carico dell’UTENTE, nonché i dati anagrafici ed i recapiti dell’UTENTE e/o del destinatario se differente. L’UTENTE si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente a SAVIFIN eventuali errori e/o modifiche. L’invio dell’ORDINE da parte dell’UTENTE e il suo ricevimento da parte di SAVIFIN conferma anche la presa visione ed accettazione da parte dell’UTENTE delle CONDIZIONI e di eventuali condizioni specifiche.
2.5. SAVIFIN ha facoltà di accettare o meno l’ORDINE ricevuto senza che, in caso di mancata accettazione, l’UTENTE possa avanzare, ad alcun titolo, diritti o pretese nei confronti di SAVIFIN.
2.6. Il CONTRATTO tra SAVIFIN e l’UTENTE si intenderà concluso:
2.6.1. al momento dell’accettazione dell’ORDINE da parte di SAVIFIN mediante invio della CONFERMA all’indirizzo di posta elettronica indicata dall’UTENTE che ha effettuato l’ORDINE, se il pagamento dei PRODOTTI sia avvenuto a mezzo di Carta di Credito, salva la facoltà di rescissione da parte di SAVIFIN in caso di mancato buon fine del pagamento e/o di errori e/o omissioni del sistema di gestione del SITO;
2.6.2. al momento della contabilizzazione del pagamento sul conto corrente di SAVIFIN, se il pagamento dei PRODOTTI sia avvenuto a mezzo di Bonifico Bancario all’ordine.

2.7. In ogni caso, SAVIFIN si riserva a suo insindacabile giudizio la facoltà di non accettare l’ORDINE dandone tempestiva comunicazione all’UTENTE all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ORDINE e procedendo alla restituzione del prezzo eventualmente già pagato dall’UTENTE, senza che l’UTENTE possa avanzare ad alcun titolo diritti o pretese nei confronti di SAVIFIN. In particolar modo, a titolo esemplificativo e non esaustivo, SAVIFIN potrà non accettare l’ORDINE da parte di un UTENTE che abbia posto in essere comportamenti non regolari, non abbia in precedenza accettato la consegna di PRODOTTI acquistati, sia sospettato di comportamenti dolosi, fraudolenti o contrari alla legge o ciò venga imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.
2.8. Dopo la conclusione del CONTRATTO, SAVIFIN provvederà alla spedizione dei PRODOTTI dandone eventuale avviso all’UTENTE a mezzo di posta elettronica.
2.9. Ogni CONTRATTO sarà archiviato da SAVIFIN attraverso un sistema elettronico e potrà essere visionato, ove necessario, sia dal personale di SAVIFIN che da eventuali terzi di cui questa si serva per l’esecuzione del CONTRATTO stesso.

 

3. PREZZO DEI PRODOTTI
3.1. Il prezzo dei PRODOTTI (“PREZZO”) è comprensivo di I.V.A. e non include eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei PRODOTTI ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da Paese a Paese, sono a carico esclusivo dell’UTENTE, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali. Qualora per obblighi di legge venisse imposto a SAVIFIN l’anticipazione di tali tasse, dazi ed imposte per conto dell’UTENTE, lo stesso si impegna rimborsare quanto anticipato per suo conto prima della spedizione/ricezione dei PRODOTTI.
3.2. Al PREZZO dei PRODOTTl saranno aggiunte le spese per di spedizione (“SPESE”), il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di spedizione, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i PRODOTTI e per le SPESE sarà chiaramente indicato e comunicato all’UTENTE, prima della conclusione del CONTRATTO.
3.3. Il PREZZO e le SPESE riportate sul SITO sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di SAVIFIN senza alcun obbligo di preavviso all’UTENTE, fino alla conclusione del CONTRATTO e fatte salve le facoltà di SAVIFIN di cui al precedente punto 2.7.

 

4. MODALITÀ DI PAGAMENTO
4.1. Il Pagamento del PREZZO e delle SPESE (“PAGAMENTO”) in esecuzione dell’ORDINE potrà essere effettuato con il sistema PayPal o Carte di Credito, Bonifico Bancario e/o con ogni altro mezzo che SAVIFIN deciderà di volta in volta di mettere a disposizione dell’UTENTE attraverso il SITO e/o direttamente con altri mezzi.
4.2. Il pagamento attraverso PayPal o Carte di Credito avverrà mediante reindirizzamento a siti sicuri ufficiali, dove saranno perfezionate le procedure di trasferimento delle somme dovute a SAVIFIN. I dati finanziari del CLIENTE verranno gestiti direttamente dai siti sicuri ufficiali e non saranno condivisi con SAVIFIN.
4.3. L’importo complessivo dovuto per ciascun ORDINE verrà addebitato all’UTENTE al momento della conferma d’ordine, in funzione della modalità di pagamento prescelta.

 

5. SPESE E TEMPI DI SPEDIZIONE - CONSEGNA DEI PRODOTTI
5.1. I tempi di spedizione sono in media dai 7 ai 10 giorni lavorativi dalla data di conclusione del CONTRATTO e sono riportati a puro titolo indicativo. In ogni caso, nel rispetto della previsione di legge, la spedizione verrà eseguita entro 30 giorni dalla data di conclusione del CONTRATTO.
5.2. I tempi di spedizione, per destinazioni sul territorio italiano -eccetto destinazioni nelle regioni Calabria, Sicilia, Sardegna, Laguna Veneta e particolari località disagiate secondo la definizione di Poste Italiane- i tempi medi di spedizione all'UTENTE, salvo casi eccezionali e periodi di alta stagione, sono di circa 72 ore dalla data di conclusione del CONTRATTO per PRODOTTI che non necessitano di personalizzazione; tempi maggiori sono da prevedere per i restanti PRODOTTI. Per destinazioni al di fuori del territorio italiano i tempi medi di spedizione dei PRODOTTI saranno comunicati di volta in volta. In ogni caso, tali tempi non sono vincolanti per SAVIFIN perché al di fuori del proprio controllo e devono essere intesi solo come una stima di massima.
5.3. La spedizione avverrà dopo la conclusione del CONTRATTO così come definita dal precedente punto 2.6.
5.4. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, potrà essere addebitata dall’UTENTE a SAVIFIN, in caso di ritardo nell’evasione dell’ORDINE e/o nella spedizione/consegna dei PRODOTTI oggetto del CONTRATTO.
5.5. La spedizione dei PRODOTTI sarà a rischio di SAVIFIN. Il rischio si trasferirà all’UTENTE all’atto della consegna dei PRODOTTI all’indirizzo del destinatario.
5.6. Per ciascun CONTRATTO perfezionato attraverso il SITO, SAVIFIN emetterà una nota di consegna, ovvero, per gli UTENTI che abbiano inserito la propria partita I.V.A. all’atto della formulazione dell’ORDINE, il relativo documento contabile previsto per legge relativo ai PRODOTTI acquistati e le SPESE. Tali documenti, saranno inviati, a scelta di SAVIFIN a mezzo di posta elettronica indicato dall’UTENTE al momento del conferimento dell’ORDINE o unitamente ai PRODOTTI con la spedizione. Non sarà possibile procedere ad alcuna variazione del documento contabile successivamente alla sua emissione, né sarà possibile emettere detto documento qualora un UTENTE, che non abbia indicato la propria partita I.V.A. nella maschera di inserimento dei dati anagrafici, ne faccia richiesta in un momento successivo ancorché precedente la spedizione dei PRODOTTI.
5.7. Per consentire a SAVIFIN di effettuare correttamente la consegna dei PRODOTTI, è sempre richiesta la presenza dell’UTENTE o di un suo incaricato, soprattutto nel caso in cui sia stato richiesto il montaggio/installazione dei PRODOTTI. Qualora il destinatario non fosse reperibile nel momento e nel luogo di consegna indicati nell’ORDINE o successivamente concordati, i PRODOTTI verranno provvisoriamente immagazzinati presso il magazzino dell’incaricato della consegna. L’UTENTE verrà quindi contattato dal Customer Care SAVIFIN e potrà decidere se richiedere una nuova spedizione, pagandone anticipatamente il relativo costo, o se richiedere il rimborso dell’ORDINE alle condizioni e con le limitazioni di cui al punto 6. Se anche la seconda consegna non dovesse andare a buon fine, SAVIFIN procederà al rimborso dell’ORDINE, alle condizioni e con le limitazioni di cui al punto 6.
5.8. Una volta che SAVIFIN avrà proceduto al rimborso all’UTENTE, il CONTRATTO si intenderà così automaticamente e definitivamente risolto, salvo il diritto di SAVIFIN al maggior danno.
5.9. La procedura di cui al punto precedente è quella attualmente in vigore; SAVIFIN si riserva il diritto di modificarla a suo insindacabile giudizio, con lo scopo di migliorare il servizio offerto all’UTENTE, senza preavviso e senza che corra l’obbligo di comunicazione all’UTENTE.
5.10. Nei casi di forza maggiore, indisponibilità dei mezzi di trasporto, eventi imprevedibili, SAVIFIN si riserva il diritto di risolvere il CONTRATTO ovvero di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista, ove detti eventi provochino un ritardo nelle consegne ovvero le rendano difficili o impossibili e/o causino un significativo aumento del loro costo a carico di SAVIFIN. In tali ipotesi, sarà compito di SAVIFIN fornire tempestiva comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’UTENTE. Quest’ultimo, in tali casi avrà diritto ad ottenere la restituzione del PREZZO, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa o risarcimento, a qualsiasi titolo, nei confronti di SAVIFIN.

 

6. FACOLTÀ DI RECESSO DI SAVIFIN - DIRITTO DI RECESSO  DELL’UTENTE – LIMITAZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
6.1. SAVIFIN si riserva il diritto di recedere da ciascun CONTRATTO, ancorché perfezionato, senza obbligo di motivazione, dandone tempestiva comunicazione all’UTENTE all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’ORDINE e procedendo alla restituzione del PREZZO eventualmente già pagato dall’UTENTE, senza che l’UTENTE possa avanzare ad alcun titolo, diritti o pretese nei confronti di SAVIFIN.
6.2. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del CODICE DEL CONSUMO, l’UTENTE ha diritto a recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo. A tal fine dovrà inviare comunicazione al Customer Care SAVIFIN via posta elettronica o –in alternativa- mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, da spedirsi entro il termine di 14 giorni dalla ricezione dei PRODOTTI.
6.3. Ai fini del valido esercizio del diritto di recesso, l’UTENTE dovrà rispettare le seguenti condizioni e modalità:
6.3.1. il recesso potrà essere esercitato contattando il Customer Care all’indirizzo resi@dormireacinquestelle.it o inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento a SAVIFIN S.r.l. c/o G.I.F. Via Desio 47/49, 20813 Bovisio Masciago (MB), Italia e seguendo le indicazioni che questo fornirà;
6.3.2. il recesso potrà applicarsi anche limitatamente al singolo PRODOTTO oggetto di un unico ORDINE, fermo restando che l'UTENTE non potrà esercitare il recesso limitatamente ad una parte del PRODOTTO acquistato; si specifica che: a) i rivestimenti delle basi e delle testiere non sono PRODOTTI ma parte del PRODOTTO; b) i singoli componenti di un kit, se acquistato come tale, non sono PRODOTTI ma parte del PRODOTTO;
6.3.3. il recesso non potrà essere esercitato per PRODOTTI personalizzati, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo, PRODOTTI per i quali sia stato richiesto o si sia reso necessario un adattamento rispetto allo standard degli stessi, per dimensioni, forma o colore; in particolare i materassi e/o le basi, i rivestimenti dei letti e/o delle testate, proprio perché realizzati rispettivamente, in dimensioni specifiche per l’UTENTE e/o con tessuto di tipologia e/o colore specificamente designati dall’UTENTE, non potranno essere oggetto di recesso;
6.3.4. ai fini dell’esercizio del diritto di recesso dell’UTENTE per i PRODOTTI acquistati, SAVIFIN richiama l’attenzione dell’UTENTE sul fatto che le caratteristiche prestazionali, cioè il comfort e la rigidità del letto provato in hotel, sono il risultato dell’abbinamento tra il materasso, la base di appoggio e l’eventuale topper. Il recesso non potrà quindi essere esercitato per i PRODOTTI acquistati, ancorché non personalizzati, nel caso in cui l’UTENTE, nella composizione del letto attraverso il Configuratore/Bed Configurator del SITO:
a) abbia deliberatamente acquistato il materasso senza la base e/o senza il topper presenti invece nella configurazione del letto provato in hotel, abbia cioè deliberatamente composto un letto differente rispetto a quello provato in hotel ed abbia accettato la limitazione di garanzia che a questo proposito il SITO chiederà sempre di accettare esplicitamente prima di consentire la prosecuzione della composizione del letto e l’invio dell’ORDINE;
b) abbia deliberatamente acquistato il materasso senza la base accettando la limitazione di garanzia che a questo proposito il SITO chiederà sempre di accettare esplicitamente prima di consentire la prosecuzione della composizione del letto e l’invio dell’ORDINE;
in questi casi, infatti, l’UTENTE potrebbe ravvisare delle differenze e/o non conformità nel comfort e/o rigidità del letto acquistato rispetto a quello provato in hotel, ma di ciò è stato pienamente edotto nel corso della composizione del letto sul SITO e prima dell’invio dell’ORDINE;
6.3.5. tutti i PRODOTTI per i quali l’UTENTE abbia esercitato il diritto di recesso dovranno essere restituiti a SAVIFIN a cura e spese dell’UTENTE, a mezzo di corriere di propria scelta, seguendo le indicazioni fornite dal Customer Care o, solo in mancanza di queste, al seguente indirizzo: RESI DCS, SAVIFIN S.r.l. c/o G.I.F. Via Desio 47/49, 20813 Bovisio Masciago (MB), Italia;
6.3.6. tutti i PRODOTTI per i quali l’UTENTE abbia esercitato il diritto di recesso dovranno risultare perfettamente integri al pari della confezione originale, completa in tutte le sue parti ivi compresi il materiale d’imballaggio e i sigilli eventualmente apposti; completi di cartellini, custodie protettive, depliant o scatole nonché di tutta l’eventuale documentazione accessoria e manuali di istruzioni;
6.3.7. qualora i PRODOTTI per i quali sia stato esercitato il diritto di recesso pervengano incompleti e/o danneggiati a SAVIFIN, questa sarà tenuta esclusivamente a darne comunicazione all’UTENTE allo scopo di consentirgli, ove possibile, di esercitare il proprio diritto di rivalsa nei confronti del corriere prescelto per la restituzione dei PRODOTTI;
6.3.8. SAVIFIN non risponderà in nessun caso per danneggiamenti, furti o smarrimenti dei PRODOTTI oggetti di reso, sino all’avvenuta presa in consegna degli stessi. Ogni rischio sarà, pertanto, a carico esclusivo dell’UTENTE;
6.4. Una volta verificata la completezza e l’integrità del PRODOTTO restituito, SAVIFIN provvederà a rimborsare l’UTENTE dell’intero importo pagato per il solo PRODOTTO -escluse quindi le SPESE ed ogni altro onere sopportato dall’UTENTE a qualsivoglia titolo- incluso nel CONTRATTO ed oggetto di recesso, entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del medesimo in conformità al punto precedente.
6.5. Se il reso dei PRODOTTI avviene per PRODOTTO riconosciuto difettoso, SAVIFIN rimborserà anche le spese di spedizione incluse in FATTURA, eventualmente ridotte in proporzione in base al valore dell’altra merce eventualmente presente nella medesima FATTURA.
6.6. Se il reso dei PRODOTTI viene effettuato dall’UTENTE facta concludentia, a titolo esemplificativo e non esaustivo, a seguito di rifiuto di ritiro e/o impossibilità di consegna per fatto imputabile all’UTENTE, SAVIFIN rimborserà, sempre che ne ricorrano le condizioni, il solo PREZZO pagato dall’UTENTE, dedotte tutte le SPESE e i costi eventualmente sostenuti da SAVIFIN per il trasporto dei PRODOTTI dall’indirizzo dell’UTENTE fino ai propri magazzini
6.7. Qualora l’UTENTE violi, in tutto o in parte, le disposizioni dettate in materia di recesso dalle presenti CONDIZIONI, il CONTRATTO resterà valido ed efficace e SAVIFIN metterà a disposizione dell’UTENTE i PRODOTTI indebitamente resi per il ritiro a sua cura, o provvederà a restituirli all’UTENTE, previo pagamento anticipato delle relative spese di spedizione.
6.8. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario utilizzando le coordinate bancarie che l’UTENTE stesso dovrà indicare nella comunicazione da inviare per esercitare il diritto di recesso. Qualora ciò non avvenga contestualmente all’esercizio del diritto di recesso, il termine di 30 giorni decorrerà dal momento in cui tale comunicazione sarà pervenuta a SAVIFIN.

 

7. GARANZIA - RESI
7.1. I PRODOTTI godono di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore. Eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente a SAVIFIN. Salvo previsioni inderogabili di legge, SAVIFIN dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per l’UTENTE ai sensi del CODICE DEL CONSUMO.
7.1.1. In tal caso l’UTENTE dovrà, a pena di decadenza, denunciare il difetto riscontrato al Customer Care SAVIFIN entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta, inviando copia della fattura o documento equipollente rilasciato da SAVIFIN all’atto della consegna.
7.1.2. SAVIFIN compirà ogni ragionevole sforzo per riparare o, a proprio insindacabile giudizio e a proprie spese ed entro un termine congruo, sostituire il PRODOTTO difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, SAVIFIN avrà diritto a risolvere il CONTRATTO e, conseguentemente, dovrà restituire all’UTENTE il PREZZO pagato e le SPESE, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di SAVIFIN, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
7.1.3. Ove l’UTENTE rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei PRODOTTI ricevuti, fatto salvo quanto descritto dai precedenti artt. 2.1, 2.2, 6.3.2, 6.3.3, 6.3.4, dovrà tempestivamente informare il Customer Care SAVIFIN che provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi o difformi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta all’UTENTE la restituzione a proprie spese di PRODOTTI riconosciuti difettosi o ricevuti per errore.

 

8. COMUNICAZIONI E RECLAMI
8.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami nei confronti di SAVIFIN dovranno essere indirizzati al Customer Care SAVIFIN all’indirizzo e-mail customercare@dormireacinquestelle.it o, a mezzo posta, a Savifin S.r.l. Via Volta 34 20825 Barlassina (MB), Italia.

 

9. INFORMATIVA TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI DOCUMENTO INFORMATIVO AI SENSI E PER GLI EFFETTI DI CUI ALL'ARTICOLO 13, D.LGS. 30 GIUGNO 2003 N. 196    
9.1. In osservanza al D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 (Testo unico Privacy) e successive variazioni, siamo a fornire all’UTENTE dovute informazioni in ordine al trattamento dei suoi dati personali ed eventualmente sensibili, in nostro possesso.
9.2. Finalità del trattamento per le quali si concede consenso laddove richiesto (art. 23 D.Lgs. 196/03).
I dati di natura personale ed eventualmente sensibili, volontariamente forniti saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
- eventuale invio di informazioni richieste dall’UTENTE;
- eventuale inserimento sul presente sito internet del nominativo dell’UTENTE;
- attività amministrative strettamente connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con la clientela (es.: acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione di un contratto, esecuzione di operazioni sulla base degli obblighi derivanti da contratti conclusi con la clientela, ecc.)
- attività contabile (emissione di fatture, predisposizione di pagamenti);
- fornitura di beni e servizi e per la tutela delle posizioni creditorie da essi derivanti;
- attività informativa, per la formalizzazione di richieste di informazioni su prodotti, servizi, per la predisposizione di preventivi o offerte;
- commerciale e statistica, fino ad opposizione.
9.3. Modalità del trattamento – Conservazione. Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente incaricati in ottemperanza a quanto previsto dagli artt. 31 e segg. D.Lgs 196/03. I dati saranno conservati per un periodo non superiore agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e successivamente trattati.
9.4. Ambito di comunicazione e diffusione. I dati dell’UTENTE, oggetto del trattamento, non saranno diffusi se non nei limiti espressi nella seguente informativa acquisito consenso, potranno essere invece comunicati a società collegate a SAVIFIN, in conformità e nei limiti di cui all'art. 42 del D.Lgs. n. 196/2003. I dati potranno essere comunicati a terzi appartenenti alle seguenti categorie:
- soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo usato da SAVIFIN e delle reti di telecomunicazioni (ivi compresa la posta elettronica);
- società di servizi per l'acquisizione, la registrazione ed il trattamento di dati provenienti da documenti, o supporti forniti ed originati dagli stessi clienti ed aventi ad oggetto lavorazioni massive relative a pagamenti, effetti, assegni ed altri titoli;
- soggetti che svolgono attività di assistenza alla clientela (es. call center, help desk, ecc.);
- studi o società nell'ambito di rapporti di assistenza e consulenza;
- soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da SAVIFIN anche nell'interesse della clientela;
- autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta;
I soggetti appartenenti alle categorie suddette svolgono la funzione di Responsabile del trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia come distinti Titolari del trattamento. L'elenco di eventuali responsabili è costantemente aggiornato e disponibile presso la sede di SAVIFIN. Ogni ulteriore comunicazione o diffusione avverrà solo previo esplicito consenso dell’UTENTE.
9.5. Natura del conferimento. Il conferimento dei dati da parte dell’UTENTE è facoltativo, in mancanza, SAVIFIN potrà tuttavia trovarsi nell'impossibilità di fornire i servizi stessi, necessari per l'assolvimento di obblighi contrattuali, contabili e fiscali. Il titolare rende noto, inoltre, che l'eventuale non comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni obbligatorie, ha come conseguenze emergenti: 1) l'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito; 2) la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.
9.6. L’UTENTE potrà far valere i propri diritti come espressi dall'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento dei dati, SAVIFIN, in persona del proprio legale rappresentante al quale potrà rivolgersi per l'esercizio dei diritti ex art. 7 del D.Lgs. 196/03 contattando la ns. sede.
9.7. Estratto dell’art. 7 relativo al diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti. 1. L'UTENTE ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L'UTENTE ha diritto di ottenere l'indicazione: a) dell'origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L'UTENTE ha diritto di ottenere: a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L'UTENTE ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
9.8. I cookies di sessione utilizzati hanno lo scopo di velocizzare l'analisi del traffico su Internet e facilitare agli utenti l'accesso ai servizi offerti dal SITO, con il loro utilizzo non vengono trasmessi né acquisiti dati personali e non vengono utilizzati sistemi di tracciamento degli utenti.
9.9. Titolare del trattamento è: Savifin S.r.l., Via Volta 34 20825 Barlassina (MB), Italia, nella persona del suo Legale Rappresentante.

 

10. NORMATIVA DI RIFERIMENTO – LINGUA PREVALENTE - CLAUSOLE FINALI - FORO COMPETENTE
10.1. Le presenti CONDIZIONI, il CONTRATTO ed ogni altro genere di rapporto instaurato tra l’UTENTE e SAVIFIN sono disciplinati dalla legge italiana e soggetti alla giurisdizione italiana.
10.2. Le CONDIZIONI sono disponibili in lingua italiana ed in lingua inglese; in caso di discrepanza tra le due versioni, la versione in lingua italiana prevarrà su quella inglese.
10.3. Qualora una delle clausole di queste CONDIZIONI dovesse essere o dovesse diventare invalida del tutto o in parte, le restanti clausole non vengono pregiudicate.  La clausola non valida sarà automaticamente sostituita da una clausola che rispecchi legalmente e totalmente quanto stabilito dalla clausola non valida.
10.4. Il mancato esercizio di una facoltà concessa a SAVIFIN dalle presenti CONDIZIONI non pregiudica il diritto di SAVIFIN ad esercitare la medesima facoltà in futuro.
10.5. Ogni controversia relativa alle CONDIZIONI ovvero al CONTRATTO e ad ogni successivo rapporto instaurato tra SAVIFIN e l’UTENTE sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Monza con esclusione di ogni altro foro concorrente, ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela del CONSUMATORE.

 

Torna alla home page



Carrello
Prodotti presenti nel tuo carrello: Nessuno